HOSTMILANO 2025: L’ASSOCIAZIONE ITALIANA AMBASCIATORI DEL GUSTO TRA I PROTAGONISTI DELLA MANIFESTAZIONE, IN PIENA SINERGIA CON ENTI E ISTITUZIONI. 

HostMilano 2025: l’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto tra i protagonisti della manifestazione, in piena sinergia con Enti e Istituzioni.

Durante l’inaugurazione di HostMilano 2025, gli interventi degli Ambasciatori del Gusto Andrea Berton e Maddalena Fossati Dondero, insieme al prof. Matteo O. Ingaramo, Professore Associato al Politecnico di Milano – Scuola del Design, hanno offerto un significativo momento di confronto sull’evoluzione della ristorazione e sul valore del Made in Italy.

«L’ospitalità del futuro è autenticità: avvicinare le persone alla ristorazione e valorizzare il cibo attraverso idee nuove e innovazione. Tutto evolve, anche la cucina deve farlo, mantenendo sempre alta la qualità e la connessione con chi la vive», ha dichiarato Andrea Berton.

All’incontro hanno preso parte il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il Presidente della Fondazione Fiera Milano Giovanni Bozzetti, il Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese del MAECI Mauro Battocchi, il Direttore Centrale per i settori dell’export dell’Agenzia ICE Maurizio Forte e il Vice Direttore Generale di Fiera Milano Roberto Foresti.

L’appuntamento ha rappresentato un’importante occasione di riflessione sul futuro del settore, tra innovazione, qualità delle materie prime e tecnologie di nuova generazione.

Un dialogo tra voci autorevoli e complementari per valorizzare il “dietro le quinte” della cucina italiana e rafforzare la sinergia tra Ambasciatori del Gusto e Fiera Milano, nel segno della cultura enogastronomica e dell’ospitalità, eccellenze riconosciute del nostro Paese.

La missione dell’Associazione continua nel solco dei rapporti Istituzionali per favorire al meglio lo sviluppo del settore.