L’arte e la cucina italiana di qualità si incontrano nel nostro nuovo progetto messo a punto, in occasione di Miart 2023, insieme a Fiera Milano e Fondazione Fiera Milano. 10 piatti dedicati all’arte e un panel di straordinarie opere di Fondazione Fiera Milano che per l’occasione saranno esposte nei ristoranti: una contaminazione inedita per due mondi che sono molto più affini di quanto immaginiamo.
Ciascuno dei nostri Ambasciatori del Gusto sceglie di mostrare e dedicare all’arte una propria creazione. Un piatto che più di altri, racconta, il mondo dell’arte contemporanea. Nasce così uno storytelling per immagini – e sapori – che durante la manifestazione verrà anche realizzato sui canali social degli Ambasciatori del Gusto con il desiderio di accompagnare e intrattenere i visitatori, e più in generale i tanti amanti del settore, anche al di fuori del Salone.

“La cucina e l’arte, quando sono di qualità, ci ricordano l’importanza di saper emozionare e la bellezza di emozionarsi” ha commentato l’Ambasciatore del Gusto Carlo Cracco intervenuto alla conferenza stampa di presentazione.