L’ASSOCIAZIONE ITALIANA AMBASCIATORI DEL GUSTO PROTAGONISTA DELLA CENA ESTIVA DELLA FONDAZIONE COSTRUIAMO IL FUTURO
L’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto ha avuto l’onore di contribuire alla realizzazione della tradizionale cena estiva promossa dalla Fondazione Costruiamo il Futuro, un appuntamento che si conferma strategico per il dialogo tra istituzioni, politica e mondo imprenditoriale.
La presenza di autorevoli rappresentanti del Governo — tra cui il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi — e di esponenti di spicco dell’imprenditoria italiana, incluse realtà internazionali e società di consulenza tra le più influenti come Deloitte e PwC, ha reso l’evento un’importante occasione di relazione e confronto, con lo sguardo rivolto allo sviluppo di progetti concreti di valore per il Paese.
Per l’Associazione, iniziative come questa rappresentano molto più di una collaborazione gastronomica: sono spazi strategici di connessione, in cui mettere a fattor comune competenze, visione e progettualità. Occasioni in cui la cultura del gusto si afferma come leva di dialogo, innovazione e sviluppo, capace di generare sinergie con enti pubblici, istituzioni e attori economici di primo piano.
Attraverso il coordinamento del Presidente Alessandro Gilmozzi, l’Associazione ha interpretato l’esperienza conviviale della serata come un vero e proprio racconto identitario del Paese, unendo tradizione e creatività in un percorso enogastronomico che ha saputo valorizzare territori, persone e saperi.
Un’opportunità che conferma la volontà degli Ambasciatori del Gusto di essere protagonisti attivi nei contesti in cui si costruiscono visioni e relazioni strategiche per il futuro del comparto ristorativo, del made in Italy e dell’economia nazionale e internazionale.

