Sono Marzia Boaglio e mi definisco “STORY ART DESIGNER” perché percepisco ogni oggetto come un’opera d’arte che racconta una storia. Una narrazione che prende vita e si trasforma in un elemento elegante e ricco di significato.

“Una STORY ART DESIGNER è una figura unica, ho sentito la necessità di presentarmi in questo modo per rappresentare meglio la particolarità della mia professione che è per me una missione.

Attraverso la mia arte posso rappresentare la storia del cliente, un momento particolare della vita, un successo o un traguardo, l’opera stessa si trasformerà in un arredo artistico che il cliente vivrà e condividerà ogni giorno.

Una rivoluzione dell’ambito del modo di vivere gli spazi che ci circondano creando una nuova visione che unisce arte e design.”

La connessione con FUTURA e con l’associazione Ambasciatori del Gusto è nella ricerca della qualità e nel rispetto delle antiche lavorazioni, nella promozione del Made in Italy.

Lo stile Futurista stesso che caratterizza le mie opere è una proiezione verso il futuro, una visione verso ciò che vorremmo costruire, è uno stimolo e ci permette di rendere contemporanee le lavorazioni ed i valori del passato.

Sogno che pezzi senza tempo trovino un equilibrio tra l’estetica moderna, con lo stile Futurista, e l’artigianato tradizionale.

La forza espressiva di questo stile mi ha permesso di dare nuova vita ad antiche tecniche, come l’intarsio, e realizzare con esse oggetti unici e contemporanei. Creo giochi di profondità e movimento che, grazie ai materiali rappresentano, di volta in volta, una nuova scoperta.

La mia arte è stimolata dalla storia di ogni individuo che spesso viene raccontata e accompagnata dai suoi sogni.”

Le creazioni di Marzia Boaglio sono più che opere d’arte, sono più che oggetti di design, sono storie, sono vite, sono momenti e sentimenti, attimi che possiamo permettervi di rivivere trasformandoli in elementi d’arredo. Redazione a cura di Olab&Partners. Foto selezionate da Olab&Partners #olabnetwork