De Manincor è un’azienda familiare fortemente legata al territorio Trentino e con alle spalle una lunga storia fatta di ben 5 generazioni operanti nel grande mondo della Cucina. Questi due elementi, combinati con le capacità industriali e l’innovazione tecnologica del prodotto, proietta l’azienda nel futuro della ristorazione. Al centro di tutto c’è sempre il rapporto con la clientela: “Crediamo nelle relazioni che durano nel tempo, come le nostre cucine: ascolto e rapporto di fiducia sono alla base del nostro lavoro”. FUTURA ed. 2023 rappresenta la cucina che verrà con tutte le sue esigenze e il bisogno di sostenibilità.

Dai ristoranti stellati alle case private, De Manincor realizza cucine sofisticate e personalizzate per i gourmand più esigenti. Gusto, stile, ricercatezza sono i tratti distintivi di prodotti estremamente eleganti inseriti in raffinati contesti abitativi e professionali, ideali per momenti d’incontro e condivisione. Leader nella realizzazione di impianti cucina customizzati per la ristorazione e l’hôtellerie, De Manincor si distingue da sempre per l’attenzione all’ambiente, grazie alla creazione di prodotti professionali efficienti a consumo energetico ridotto.

Il sistema TCS (Total Control System) di controllo degli equipaggiamenti in remoto consente inoltre l’ottimizzazione dei consumi e il taglio dei picchi di energia dell’impianto. La possibilità di recupero del calore del processo di refrigerazione garantisce inoltre di sfruttare al massimo la potenzialità di un impianto, economizzando anche sui costi di gestione.  L’adozione della tecnologia a induzionea tutto campo” e il controllo delle temperature di tutte le apparecchiature con comandi digitali, consente di ridurre in modo significativo il consumo energetico. Oggi De Manincor presenta anche comandi touch screen per i propri equipaggiamenti elettrici: le induzioni diventano gestibili sulla base della temperatura con l’utilizzo di una sonda, sulla quale è applicabile anche un timer sonoro.

Oggi le cucine professionali De Manincor rispondono alle restrittive esigenze richiesta dal protocollo Industria 4.0. Una produzione non standardizzata e una tecnologia hi-tech a basso consumo energetico: questi sono gli elementi distintivi di ogni nuova cucina professionale firmata DeManincor. Un mondo di soluzioni per una esecuzione “à la carte”. Redazione a cura di Olab&Partners. Foto selezionate da Olab&Partners #olabnetwork