Sono laureato in fisica e, mi occupo di innovazione da oltre 40 anni.
Progetto nuovi prodotti/servizi con approcci e gruppi interdisciplinari mirati a ridurre la complessità e ad aumentare la funzionalità d’uso. Il tutto trasferendo conoscenza collettiva per cercare di garantire futuri concreti ai giovani.
Nella mia vita ho incontrato alcune situazioni che costituiscono il mio filo d’Arianna: l’acqua, lo sbarco sulla Luna, la Lambretta, il Jazz, il Giappone, Boston USA…
Insieme a Michele Rampin ho scritto un libro di casi reali di creatività risolti rompendo paradigmi e ricercando paradossi intrinseci nel problema, per trovare soluzioni originali Come un fisico fallito e uno psichiatra pentito sono andati alla ricerca della formula scientifica dell’innovazione e della creatività e non l’hanno trovata, ma hanno scoperto invece qualcosa di molto più utile e sorprendente, divertendoci un sacco. Aurelia editore Ho prodotto un film dal titolo “Con le mie mani” – https://www.conlemiemanifilm.it/ – sul dopo Vaia per rinsaldare il mio legame con la provincia dove sono nato, il Trentino. Redazione a cura di Olab&Partners. Foto selezionate da Olab&Partners #olabnetwork