Un nuovo impianto cucina rappresenta sempre una scelta delicata dal momento che, in genere, si tratta dell’investimento più impegnativo nella realizzazione di un nuovo locale o nella sua ristrutturazione. Talvolta sottovalutato, il progetto della cucina risulta, a conti fatti, determinante nell’economia di un ristorante e dovrebbe sempre essere sviluppato in collaborazione con lo chef: un buon progetto realizzato sulla base di esigenze specifiche è garanzia di efficienza, organizzazione razionale del lavoro, ergonomia, igiene e – perché no – possedere un impianto dal gradevole impatto estetico è argomento da spendere in termini di immagine e comunicazione del locale. FUTURA ed. 2023 è una importante occasione per raccogliere e diffondere idee sulla modulazione delle cucine.

De Manincor, grazie alla sua esperienza di ben 5 generazioni nel disegno e nella realizzazione di cucine, è sicuramente uno dei più autorevoli attori del settore. L’azienda nasce inizialmente sulle cucine a legna, che tutt’oggi rappresentano un prodotto venduto da De Manincor in tutto il mondo. Alla tecnologia primordiale della combustione a legna, De Manincor oggi affianca una gamma di prodotti all’avanguardia, capaci di rispondere alle restrittive esigenze dei progetti Industria 4.0.

Gli impianti De Manincor sono realizzati su misura al 100%. Vendono disegnati sugli spazi a disposizione, e a seconda della reale esigenza dello chef, senza avere la limitazione dei blocchi modulari, ma sviluppati sartorialmente sui bisogni del cliente.  De Manincor presenta due linee principali estetiche di prodotto: il modello DeLuxe e quello DeSign.

La serie DeLuxe è quella che tradizionalmente rappresenta De Manincor con le sue linee stondate, figlie dell’evoluzione e dell’esperienza in cucina, per garantire la massima fruibilità degli equipaggiamenti e la grande semplicità nella pulizia a fine servizio. La serie DeSign è stata presentata nel 2019 alla fiera HOST di Milano e presenta dei tratti estetici moderni e lineari, richiesti soprattutto in caso di cucine a vista. La nuova linea DeSIGN è l’estrema sintesi della tecnologia. Nella pulizia formale del “Cubo-Cucina” l’estetica rigorosa incontra la performance, dando vita a una teatrale scenografia tecnologica. Redazione a cura di Olab&Partners. Foto selezionate da Olab&Partners #olabnetwork