Degli Ambasciatori Del Gusto
L’Associazione Italiana gli Ambasciatori del Gusto è un gruppo autorevole che rappresenta il mondo dell’enogastronomia italiana sia in Italia che all’estero… e lo fa in modo eccellente. Con Riso Buono ha in comune gli stessi obiettivi di promozione e valorizzazione di tutto il buono che c’è del Made in Italy, in particolare nel mondo della risicoltura.
Riso Buono crede molto nel lavoro di squadra e sceglie di stare a fianco di chi condivide gli stessi valori impegnandosi per diffondere l’identità italiana in tutto il mondo. Riso Buono, fin da subito è stato accolto e si è sentito fortemente parte del “progetto Ambasciatori del Gusto”, in particolare perché è stata la prima associazione italiana che ha voluto affrontare dei problemi legati al Riso e alla sua diffusione fuori dall’Italia, proteggendo la materia prima che è parte integrante della cultura del nostro Paese.
Riso Buono e il FUTURO
Oggi alla tenuta La Mondina si producono circa 10.000 quintali di riso all’anno, per la maggior parte Carnaroli, una parte di Artemide tutto fatto con delle rotazioni a mais e erba per gli animali per salvaguardare la Terra e l’Ecosistema circostante.
Riso Buono ottiene sempre più successo, le richieste aumentano di anno in anno ma non c’è nessuna volontà di allargarsi. Riso Buono vuole essere un prodotto di nicchia e soprattutto “protetto”.
Il suo Futuro è di rimanere BUONO innovandosi nel preservare il pianeta perché sappiamo tutti che non “esiste un Pianeta B “! Redazione a cura di Olab&Partners. Foto selezionate da Olab&Partners #olabnetwork