AMBASCIATORE

Classe 1986, originaria della Valle Aurina, Tina Marcelli è figlia e nipote d’arte, i suoi maestri sono stati infatti la nonna, che ha vissuto in tempo di guerra e in quel periodo con il poco che aveva era capace di tirar fuori cose buonissime, e il padre che è cuoco. Ha capito fin da piccola che la cucina sarebbe stata il suo futuro e si è formata in importanti realtà come il Gartenhotel Moser di Appiano, l’Alpin Royal in Valle Aurina, il ristorante Sillianer Wirt in Austria e l’Hilton di Monaco di Baviera.

Dal 2019 riveste il ruolo di executive chef del Feuerstein Nature Family Resort con una precisa missione: interpretare in cucina l’ospitalità e il senso di armonia del paesaggio che circonda questo hotel a cinque stelle.

Cresciuta con una sincera vocazione per la cucina, per Tina in ogni piatto deve essere presente almeno un elemento della sua terra, ama infatti proporre i piatti della tradizione ma secondo il motto “a modo mio”.

Questa filosofia ispira sia le sue proposte servite al ristorante dell’hotel, sia al ristorante fine dining Artifex: un’intima sala, dal design raffinato, che ospita 4 tavoli da 4 coperti pensata per vivere un viaggio culinario all’insegna di esperienze di gusto uniche caratterizzate da abilità, creatività e influenze sfaccettate. Due percorsi, da 5 e 8 portate, in cui spiccano Rapa con cavolo cinese, aglio, hollandaise, risotto con animelle di vitello, lardo, zucca e amaretti, e alcuni piatti signature come Messaggeri della Foresta, capriolo, pastinaca, cavolo rosso, e l’iconico Sigaro di cioccolata, caramello e birra.