Paolo De Simone
Storie di Pane
Paolo De Simone è nato a Vallo della Lucania (SA) nel 1980. È cresciuto in Cilento, patria della Dieta Mediterranea, tra i profumi del forno, apprendendo dalla nonna i segreti della lievitazione naturale e il valore dei prodotti che questa Terra antica produce.
Negli anni si è formato e ha fatto esperienza nel settore dell’enogastronomia e della panificazione. Nel suo percorso professionale ha mantenuto sempre centrale la ricerca sulle materie prime approfondendo in diversi casi i rapporti con i produttori per costruire una filiera corta attenta al rispetto dell’ambiente.
Nel 2010 ha intrapreso la sua prima attività imprenditoriale con StoriediPane, uno store dall’impronta originale con un laboratorio artigianale da cui nascono i prodotti del panificio, del banco della caffetteria e della cucina. A questi si uniscono una fornita enoteca e il market con marchi locali, nazionali ed eccellenze internazionali soprattutto bio. “StoriediPane” offre così un servizio completo in cui alla spesa di ogni giorno si affianca la pausa per la colazione, il pranzo o l’aperitivo. La cucina si ispira alla tradizione.