Norman Berini
AMBASCIATORE

Norman Berini nasce a Toceno il 2 marzo del 2000, frequenta l’istituto alberghiero “Mellerio-Rosmini”dì Domodossola e muove i primi passi nel mondo della ristorazione presso alcuni locali del territorio.

Tra le esperienze più significative del giovane chef troviamo l’hotel Regina Adelaide sul lago di Garda e il Granbaita di Courmayeur.

 

Nel settembre 2019 Norman bussa alle porte del tristellato Da Vittorio a Bergamo, dove scopre il vero valore della brigata e del gioco di squadra, il rispetto per la materia prima, la tecnica e la disciplina.

La svolta arriva a maggio 2020, nel bel mezzo della pandemia, quando, con l’aiuto di mamma e papà ma soprattutto della fidanzata Elisabetta Perotta (attualmente direttrice di sala e sommelier), apre Le Vie del Borgo, una piccola ma ricercata locanda situata in centro storico a Toceno, paese di nascita dello chef. 

Il menù è semplice, composto da piatti tradizionali di qualità riproposti in chiave moderna. Nella sua cucina Berini utilizza prodotti del territorio, pasta fresca quotidianamente prodotta in loco e pane e grissini di produzione propria. 

Non mancano inoltre le proposte di pescato del giorno che variano stagionalmente.