AMBASCIATORE

Mirco Polli, classe 1987, studia presso CAPAC Milano, ottenendo il diploma di pasticcere e successivamente di cuoco.

Dal 2009 al 2012 lavora presso Antica Trattoria del Gallo e da giugno 2012 a novembre 2014 presso Mangiari di Strada di G. Zen. Da novembre 2014 ad oggi è chef e patron del ristorante Osteria Santa Maria; locale storico di fine 800, situato in pieno centro ad Abbiategrasso.
La protagonista di questo piccolo ristorante è la cucina, il menù segue sempre la stagionalità dei prodotti che offre la terra e che acquistano dalle cascine circostanti (oltre a verdure e frutta, anche formaggi e carne).
Mirco crede molto nella valorizzazione del territorio e, attraverso i suoi piatti, vuole valorizzare le persone che vi lavorano con tenacia ogni giorno.
La cucina è il regno di Mirco invece la sala è il regno di Alisia. Non potrebbe mai esistere questa realtà, creata nel 2014, senza uno dei due, sono anche coppia nella vita da diciotto anni.

Insieme hanno creato una carta dei vini con all’interno circa 150 etichette, sono vini di cui si sono innamorati durante i loro viaggi e che creano un buon equilibrio con i piatti proposti.

“L’osteria per noi è casa, il luogo del comfort e nei nostri piatti, semplici ma curati, vogliamo che i nostri ospiti trovino quel calore e quell’accoglienza che solo l’ambiente domestico sa darti”.