AMBASCIATORE

Mauro Enoch

Ristorante Rimulas

Classe 1983, Enoch frequenta l’istituto alberghiero “Amerigo Vespucci ” di Milano.

Terminati gli studi fa la sua prima esperienza in un ristorante 2 stelle Michelin presso il ” Mulinazzo” di Villafrati in Sicilia, per poi approdare all’interno dello storico ristorante San Domenico -anch’esso doppia stella Michelin – di Imola.

Le molteplici collaborazioni a fianco di realtà stellate permettono a Mauro di creare una base gastronomica fortemente legata al mondo dell’alta ristorazione.

L’imprinting nordico, minimalista e rivolto alla semplicità, diventa la caratteristica principale dei suoi piatti: non ci sono sorprese al loro interno, solo ingredienti di qualità e giuste combinazioni di sapori.
Nella sua cucina il prodotto diventa il vero protagonista.

Grazie all’enorme varietà di materie prime presenti nella zona di Voghera, lo chef ha la possibilità di sperimentare e ideare combinazioni sempre nuove, trovando punti di accordo tra i palati più tradizionali e quelli più curiosi ed esplorativi.

Il solido legame con il territorio porta Mauro a chiamare Rimulas la sua trattoria contemporanea, di cui è chef e patron, situata nel cuore dell’Oltrepó Pavese. In dialetto vogherese infatti “Rimulas” significa rapa.

Il rispetto della natura e delle materie prime si possono cogliere nelle scelte dello Chef. L’evoluzione dei suoi piatti accompagnano la ricerca verso il futuro senza però dimenticare la tradizione e stagionalità dei prodotti.