AMBASCIATORE

Maria Teresa – meglio conosciuta come Maresa – Bisozzi, nasce a Torino nel 1963.
Di formazione classica – frequenta il liceo linguistico e successivamente lettere moderne – inizia a lavorare a Roma prima nel centro medico delle case cinematografiche e poi nell’azienda di PR di famiglia.
Maresa si trasferisce a Milano dove collabora con alcune Enoteche e intraprende le prime consulenze d’acquisto vino da investimento. Nel 1995 diventa Sommelier professionista A.I.S.
Si sposta poi in Liguria, e dopo aver vissuto tre anni a Savona, si trasferisce a Dolceacqua, dove risiede tuttora con il marito Angelo Magnoni e dove nel 1998 apre l’Enoteca Re. In Enoteca oggi sono presenti circa 2000 etichette e prodotti alimentari di qualità.
Appassionata curiosa di buon cibo e buon vino, sono sempre alla ricerca di novità golose. Dalla prima edizione, Maresa collabora con la Guida di Identità Golose.
Nel 2003 entra nella Società Raffaella Cassini, classe 1971, Sommelier professionista A.I.S. dal 2004, che cura la struttura amministrativa. Nel 2018 apre, insieme a Raffaella, una distribuzione vini nel Principato di Monaco. Si specializzano nelle carte dei vini per la ristorazione, che servono abitualmente in Italia e in Costa Azzurra da Menton a Saint-Tropez.