AMBASCIATORE

Giuseppe Lampugnani

Frizzcafè

Giuseppe Lampugnani è proprietario del Frizzcafè situato in diverse località della Puglia.

Giuseppe è fiero di poter condividere il suo lavoro con la famiglia, unita da principi come l’impegno, la dedizione e l’umiltà.

Lampugnani inizia la sua carriera molto giovane frequentando corsi di caffetteria, pasticceria e gelateria. Con gli anni, acquisisce sempre più competenze e si fa carico di maggiori responsabilità, fino ad arrivare a gestire la sua impresa.

Formazione continua e ricerca sono principi fondamentali per Giuseppe che nel 2019 frequenta il suo primo executive master in “sviluppo strategico per PMI” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. Questo corso lo porta a migliorare il processo di gestione e controllo all’interno dei suoi locali.

In seguito frequenta altri due corsi di formazione, il primo riguardante il Food Cost presso la 24Ore Business School, il secondo in Marketing Management Food and Beverage presso la Gambero Rosso University.

Giuseppe si definisce una persona in continua evoluzione e alla ricerca di novità. Inizia così a frequentare un altro master in “Future for Food – business innovation” presso l’Università di scienze gastronomiche a Pollenzo. Questo corso gli permette di conoscere i nuovi trend nel settore ristorativo e approfondire l’importante tematica della sostenibilità all’interno delle PMI.

Una delle caratteristiche più importanti per un imprenditore secondo Lampugnani è proprio la curiosità e la continua voglia di sapere; nelle sue parole: “Non dare mai nulla per scontato. Se hai fame vinci sempre”.