Giovanna
AMBASCIATORE

Giovanna Guidetti nasce e cresce in Emilia, ma scopre la passione per la ristorazione a Panarea.
Nel 2000 si trova sull’isola in vacanza con la famiglia e conosce casualmente il proprietario di una trattoria locale. Chiacchierando, l’oste confessa di aver avuto difficoltà ad assumere personale sufficiente per coprire tutta la stagione estiva.

Fino a quel momento Giovanna non ha mai lavorato nella ristorazione, ma qualcosa la spinge a candidarsi come aiuto nella cucina di quella trattoria.
Da quel momento una nuova idea, un nuovo sogno, si instaura nella sua mente.

Questa prima esperienza lavorativa nel settore, seppur dura e faticosa, rafforza per Giovanna la convinzione di voler un giorno aprire il proprio ristorante.

Per riuscirci, frequenta il corso serale dell’Istituto Tecnico Alberghiero di Ferrara e, il 4 ottobre del 2000 acquista un locale storico di Finale Emilia.

Ristrutturata e arredata, l’Osteria la Fefa apre ufficialmente il 23 ottobre del 2001, coronando così il sogno della proprietaria.

Da allora, l’obiettivo della cucina di Giovanna è quello di salvaguardare le tradizioni culinarie della “Bassa Modenese” e di Finale Emilia in particolare, utilizzando prodotti di qualità e materie prime ricercate.