Gianni Di Lella
Pizzeria La Bufala
Parte da lontano la storia di Gianni Di Lella e della Pizzeria La Bufala.
Nato a Napoli e trasferitosi a Maranello, città simbolo della Ferrari ma anche, come tutta la provincia modenese, della buona cucina. Così proprio tra lavoro e cucina nel lontano 2010 – insieme agli sforzi del padre Giovanni e alla determinazione di Gianni, la famiglia Di Lella apre la sua pizzeria, che in meno di un decennio diventa un punto di riferimento riconosciuto in Italia e all’estero.
Quella che nasce come una piccola pizzeria d’asporto si trasforma in un ristorante che fa della ricerca della qualità e della selezione di materie prime il suo punto di forza. Una passione divenuta professione, ma Gianni è stato capace di mantenere quell’atmosfera familiare che da sempre rappresenta un grande punto di forza, fondamentale per il rapporto di fiducia e affetto creato negli anni con la sua clientela.
Ora, nella città della Ferrari e dei motori, la pizza contemporanea ha un solo nome: che sia per i Campionati del Mondo di Pizza o per i Premi, le collaborazioni con chef stellati o le creazioni più innovative come ‘Era una lasagna’ o le pizze dolci, si tratta sempre della Pizzeria La Bufala.