AMBASCIATORE

Antonino Puglisi nasce a Taormina nel dicembre 1975.
Lo zio gli trasmette sin dall’infanzia la passione per la cucina; per questo motivo decide di iscriversi all’Istituto Professionale Alberghiero Giovanni Falcone di Giarre.
Agli studi alterna le prime esperienze lavorative nelle strutture alberghiere di Taormina, e successivamente, in Svizzera.
Rientrato in Sicilia, comincia a lavorare al Grand Hotel Capo Taormina senza mai smettere di formarsi e fare nuove esperienze nelle stagioni invernali sulle Alpi.
Nel 2007 diventa secondo chef nel Relais & Châteaux di Taormina Hotel San Pietro, l’anno successivo divento chef di cucina.
Nel 2015 Antonino ha modo di conoscere lo chef Andrea Ribaldone che, con il suo carisma e il suo modo di vedere la cucina, lo folgora. È un incontro che segna una svolta, dando ad Antonino l’opportunità di lavorare come chef nelle strutture alberghiere JSH, sparse tra Veneto, Toscana, Sicilia, Calabria, Austria e Svizzera.
Nel 2021 lascia JSH e torna nuovamente nella sua amata Sicilia.
Qui diventa Executive Chef presso Hotel Metropole Maison d’Hôtes.
Antonino ha le idee chiare in cucina, pochi ingredienti senza esasperare i piatti, ricerca continua, innovazione e nuove tecniche di cottura.

“Il miglior complimento che ho ricevuto da un cliente è stato: – ho mangiato tanto e bene, ma mi sento leggero come una piuma”.

Nel 2024 Puglisi si imbarca in un nuovo progetto a lungo termine come Executive Chef presso il Sicilia’s Etna Golf Resort & spa dove, negli ultimi anni, si è concentrato un buon turismo enogastronomico.

Da dicembre 2024, ha deciso di abbracciare il progetto, diventando Executive Chef del gruppo, con un focus particolare sul Ristorante San Michele. Questo ristorante, fiore all’occhiello dell’azienda, rappresenta il cuore della sua missione gastronomica, orientata a offrire un’esperienza culinaria di altissimo livello.