Lo sguardo al futuro e il Giving Back dedicato alla comunità

Pensare al futuro fa parte del DNA di casa Allegrini da sempre. Avere una visione, intraprendere nuove sfide, con ambizione, coraggio e grande consapevolezza, investire nel proprio know how impegnandosi per cogliere tutte le nuove opportunità senza dimenticare mai le proprie origin,i è quasi un mantra che viene tramandato di generazione in generazione.

Uno degli insegnamenti più importanti che mio padre ci lasciò è senza dubbio legato alla sostenibilità: quello che per lui, oltre quaranta anni fa era già un impegno giornaliero, oggi è un valore imprescindibile nella nostra visione d’impresa. C’è una sostenibilità ambientale così come economica e sociale che non possiamo non mettere tra i nostri obiettivi primari. I molteplici riconoscimenti ottenuti, penso uno tra tutti alla certificazione Equalitas di San Polo, ci dimostrano che siamo sulla strada giusta e che è nostro compito continuare a tracciarla.

È un dovere di tutti noi imprenditori e dobbiamo farlo per l’intera filiera oltre che per chi verrà dopo di noi. Non solo. Essere sostenibili significa generare un circolo virtuoso di idee, di competenze, di innovazione, di sapere e di conoscenza. Noi lo facciamo credendo nelle nuove generazioni e investendo nella comunità di appartenenza, con cui desideriamo condividere la straordinaria bellezza culturale, storica e artistica che l’Italia ci permette di vivere, e assaporare, ogni giorno.

Cav. Lav. Marilisa Allegrini Redazione a cura di Olab&Partners. Foto selezionate da Olab&Partners #olabnetwork