De Manincor è un’azienda trentina che nasce nell’ottocento come piccola impresa meccanica artigianale e cresce nel tempo fino ad essere oggi una importante realtà industriale con oltre 50 dipendenti. La Famiglia de Manincor da 5 generazioni collabora con continuità con gli chef, disegnando e realizzando dei veri e propri impianti di cottura per accompagnarli nello sviluppo della loro idea di cucina.
L’azienda nasce e si specializza inizialmente sulle cucine a legna, prima domestiche e poi anche professionali. Queste cucine infatti si diffondono non solo in ambito residenziale, ma anche nei vari ristoranti e rifugi di montagna, dapprima in Trentino, il mercato naturale di De Manincor, e poi su tutto l’arco alpino. De Manincor negli anni ’70 trasloca dalla sede di Trento alla zona industriale di Gardolo (Trento Nord), dove gli spazi sono decisamente più congrui e le permettono un ulteriore sviluppo tecnologico e organizzativo.
La coniugazione della lavorazione artigianale e del know-how ad essa connesso con l’innovazione tecnologica produce cucine di qualità eccellente. DeManincor affianca i professionisti dell’alta ristorazione nello sviluppo di blocchi cottura su misura, capaci di soddisfare le esigenze più avanzate del settore: pezzi unici forgiati ad arte, cucine eleganti fuori, ricercate e tecnologiche dentro, pensate per garantire le prestazioni più elevate e i minimi consumi energetici possibili. Massima funzionalità e resistenza accompagnano versatilità e potenza per elevate prestazioni in tutta sicurezza.
De Manincor raccoglie ogni giorno la sua grande sfida: fare meglio di ieri per garantire agli chef i migliori strumenti per esprimere il proprio talento. Le soluzioni proposte sono suggerite dalla pluriennale esperienza di De Manincor acquisita in oltre 50 anni di attività come progettisti, costruttori e installatori di “Grandi Cucine” sul palcoscenico internazionale. I progetti De Manincor sono realizzati su misura al 100%, cuciti attorno agli spazi a disposizione e secondo il concept di cucina dello chef: disegnata sui suoi bisogni. Redazione a cura di Olab&Partners. Foto selezionate da Olab&Partners #olabnetwork