Il legame tra cibo e salute della pelle è indissolubile. FUTURA ed. 2023, si occupa delle innovazioni nel mondo dell’alimentazione, ed anche la nostra cute è parte di questo rinnovamento sostenibile. Se, da un lato, una corretta alimentazione aiuta a mantenere un incarnato luminoso e a rallentare l’invecchiamento cutaneo, dall’altro molti fattori, dallo stile di vita all’inquinamento ambientale, possono creare problemi ed inestetismi. Ecco perché utilizzare le numerose proprietà degli alimenti anche nei cosmetici permette un’azione combinata che può aiutare la pelle a ritrovare equilibrio e bellezza.

Da qui nasce la missione di Bioline Jatò: una storia aziendale di continua ricerca e innovazione per offrire prodotti per l’estetica professionale sempre all’avanguardia. Già nel 1979, con la formulazione della prima crema alla mela, precorre i tempi utilizzando nella cosmesi gli acidi della frutta (alfa-idrossiacidi).  Una delle sfide di oggi per uno stile di vita improntato sul benessere a 360°, dal cibo alla bellezza, è la scelta di ingredienti di qualità, sempre più sostenibili, che valorizzano le eccellenze locali.

I laboratori Bioline Jatò hanno saputo rispondere con efficacia a questi desideri dei clienti, esigenti in fatto di bellezza e benessere, utilizzando nelle proprie linee numerosi ingredienti provenienti dal mondo naturale, ricchi di sostanze nutritive e che apportano numerosi benefici alla pelle. Come in cucina innovativi metodi di cottura e preparazioni permettono di preservare intatte le virtù dei superfood, riconosciute da centinaia di anni, così in cosmetica i metodi di estrazione più all’avanguardia, conservano intatti vitamine, minerali e proteine, per prodotti efficaci e performanti.

Si spazia dai superfood più ricercati, antiossidanti e protettivi come uva e ribes, a cibi di origine orientale, come la curcuma, lenitiva e detossinante, e le bacche di Goji, ricche di vitamine, minerali, acidi grassi omega 3 e omega 6, nutrienti essenziali per mantenere la pelle giovane e ritardarne il precoce invecchiamento. Negli ultimi anni hanno trovato spazio, sulle nostre tavole ed anche nei cosmetici Bioline Jatò, ingredienti prima poco conosciuti, come l’olio di canapa, dal potere idratante ed antiossidante, e l’Undaria pinnatifida, più nota come alga wakame, che favorisce la rigenerazione cutanea. Una selezione di cibi che non dovrebbero mai mancare sulla nostra tavola, ed anche sulla nostra pelle, per una bellezza che parte dalla natura! Redazione a cura di Olab&Partners. Foto selezionate da Olab&Partners #olabnetwork