AMBASCIATORE

Pierangelo Chifari, classe 86, nasce e cresce in Sicilia in una famiglia in cui amore e rispetto per il cibo sono alla base della sua educazione.

Fin da bambino trascorre molto tempo in cucina con la madre ed é proprio lì che coltiva l’amore per i lievitati. Dopo un intenso periodo di sperimentazioni e studio, arriva l’incontro con Molino Quaglia e l’Università della Pizza che segna un momento importante nella carriera di Pierangelo, suggellando le sue competenze e permettendogli di affermare la propria identità. Nel 2015 nasce dalla mente pionieristica e audace del padre il progetto Archestrato di Gela.

“La preparazione della pizza è un gesto culturale” sostiene Pierangelo. Alla base di ogni sua creazione c’è il rispetto e la valorizzazione delle materie prime che spesso lo portano a svolgere un attento lavoro di ricerca delle migliori specialità d’Italia e gli permettono di esplorare combinazioni inedite e spesso audaci. Imprescindibile è inoltre il concetto di sostenibilità. Pierangelo sceglie sempre strumenti e modalità che riducono notevolmente l’impatto sull’ambiente. Impasti contemporanei, storia, tradizione, ma soprattutto tanta curiosità: elementi che gli hanno permesso di realizzare all’interno del laboratorio della sua gelateria artigianale, ormai per il terzo anno consecutivo, panettoni e colombe di altissima qualità.

La sua missione è stupire.