AMBASCIATORE

Armando Ippolito, dal 1982 è responsabile dell’attività di famiglia Trattoria Delfina dal 1935.
Nel 2007 inizia la collaborazione con Paolo Scipioni, indimenticato patron del ristorante aquilano “Le Tre Marie”, stellato dal 1959.
Nel 2008 trasferisce la storica trattoria in un palazzo in piazza San Pietro, in uno dei Quarti più antichi dell’Aquila ma, a una settimana dall’inaugurazione, il terremoto del 6 aprile 2009 lo costringe a cambiare location. Si sposta così vicino a uno dei monumenti più importanti della città, la Fontana delle 99 Cannelle.
Nel 2019, l’attività riesce a tornare nel cuore della città e, accogliendo l’eredità di Scipioni, decide di cambiare il nome della trattoria in Lo Scalco dell’Aquila.
Da sempre alla ricerca di nuovi ingredienti e particolarità del territorio, ha saputo coniugare il passato con le nuove tecniche per esaltare ancor di più i sapori dell’antica trattoria di famiglia. Il locale è un punto di riferimento per coloro che amano stare in un ambiente raffinato, circondati dalle opere dei tanti artisti che espongono all’interno di questa cornice storica.
“I nostri clienti sono parte integrante del nostro locale. Insieme si costruisce il futuro”