AMBASCIATORE

Luigi Gentile, classe 1989, nasce a Foggia.
Figlio di anni di duro lavoro e sacrificio iniziati nei forni della famosa pizzeria La Contessina a Lucera. Qui, mese dopo mese, anno dopo anno, affina la sua maestria.

Al compimento dei 18 anni, dopo aver terminato gli studi presso la scuola alberghiera, Luigi decide di trasferirsi nelle Marche, destinazione Numana, presso il gruppo Gigli HOTELS. In pochissimo tempo diventa una figura chiave, dando nuova vita al comparto pizzeria che languiva da tempo. La sua creatività e il suo talento portano nuova luce al progetto.

Nel 2013 Luigi torna in Puglia, facendo tappa prima – per un’estate- sul Gargano, per poi stabilirsi a Monopoli dove pianta le radici del suo successo.
Per tre anni lavora come dipendente presso una pizzeria del posto. Successivamente, decide di aprire il suo locale Pizzeria Cirasella, che diventa subito una delle pizzerie più in voga della città.
Pizza dopo pizza, Luigi conquista tutti, soprattutto grazie alle sue farciture ricercate e a un concept innovativo fatto di esperienza e qualità.
Ogni pizza e ogni farcitura diventa un’opera d’arte, capace di regalare emozioni al palato di chiunque abbia il piacere di assaporarla.
La sua filosofia rispecchia perfettamente Luigi e il suo percorso: “Chi non lotta vuol dire che non lo merita.”