AMBASCIATORE

Pugliese Doc, Gegè Mangano, entra in contatto con il mondo della ristorazione sin da piccolo, muovendo i primissimi passi nella cucina materna.
Negli anni ricopre il ruolo di maître d’hotel e sommelier in numerosi alberghi e ristoranti di tutto il mondo.
Nel 1997 torna alla sua Monte Sant’Angelo (Foggia), dove – poco più che trentenne – apre Casa li Jalantuumene, che conduce tutt’oggi con successo. Numerosi sono i premi e le citazioni nelle più importanti guide del settore, di lui e del suo ristorante ne ha parlato anche il New York Time Travel.
Gegè è un profondo conoscitore del suo territorio, è infatti l’autore del libro Terra Cultura e Cucina del Gargano.
Negli ultimi anni ha avuto modo di cimentarsi anche nel mondo televisivo, collaborando con Alice Sky, Tg1, Eat- Parade, e varie Tv locali e ha girato una food-comedy, intitolata Strascinati Innamorati.
Ha tenuto anche una lezione alla Bocconi, in quanto è stato al centro di un progetto sui principi manageriali adottati nell’alta cucina, al corso di Innovation Management and Strategy ed è stato definito un imprenditore-creativo.
Nonostante i traguardi raggiunti, Gegè resta fedele alla sua filosofia: “fare lo chef insegna a non aver paura del buio, a non vergognarsi quando si sbaglia, a non esaltarsi quando va tutto bene, a ricordarsi che senza la terra non ci sarebbe il volo.”