AMBASCIATORE

Diego Biancofiore nasce nel 1972 a Bari. Dopo la scuola dell’obbligo, inizia a lavorare nel mondo della ristorazione. A quindici anni si trasferisce per due stagioni in Emilia-Romagna presso il Ristorante Zii Teresa.

Dopo la parentesi in riviera, decide di fare esperienza all’estero, destinazione Gran Bretagna. Qui ha modo di lavorare per Bromley presso il Bromley Curt Hotel per un anno intero. Nel 1991, tornato in Italia, trova impiego come cameriere presso il Ristorante Da Nicola, di Torre a Mare – frazione di Bari, piccolo borgo di pescatori. Nel 1998, con un bagaglio carico di esperienze e conoscenza del settore, apre il suo primo ristorante: Osteria Varvamingo, sempre a Torre a Mare, una splendida attività che dura per ben tredici anni.

Nel 2012 Diego decide di spostarsi nel centro di Bari per dare vita a un nuovo progetto di famiglia: da sempre Diego e Daniela (la moglie) hanno condiviso il sogno di creare un ristorante che rappresentasse la cucina tipica pugliese, rivisitata in chiave moderna. Dall’amore condiviso per la loro terra e per la ricca tradizione culinaria nasce il Ristorante Biancofiore a Bari. Porta il suo cognome ed è situato nel cuore pulsante della città, su Corso Vittorio Emanuele.