AMBASCIATORE

Le origini di Davide sono un mix tra il Veneto e la Calabria. Nasce in Piemonte, a Biella, nel 1995, e cresce in un piccolo paesino di provincia, circondato da un lato dalle risaie e dall’altro dalla città. Tra i ricordi più vividi della sua infanzia c’è il profumo delle pietanze che sua nonna preparava ogni domenica per riunire la famiglia. Da quel momento nasce in lui una passione per il mondo culinario e comincia a esplorare il benessere psicofisico che il cibo e la convivialità possono trasmettere.

All’età di 14 anni decide di intraprendere il percorso professionale nella ristorazione, iscrivendosi all’istituto alberghiero IPSSAR E. Zegna di Cavaglià, dove consegue il diploma. Già a 16 anni inizia ad accumulare diverse esperienze lavorative in Italia e, appena raggiunta la maturità, decide di spostarsi anche all’estero. Qui ha l’opportunità di lavorare in locali selezionati dalle guide più prestigiose, come la Michelin.

Nel corso della sua carriera, impara a conoscere a fondo le materie prime e come valorizzarle al meglio.

Nel 2023 si trasferisce a Fossano, dove inizia a lavorare presso l’Agri Resort 5 Girasoli, Tenuta di Santo Stefano, nell’agriturismo AgriFabi.

Alla domanda “Qual è la tua filosofia di cucina?”, risponde con chiarezza: la sua cucina mira a trasmettere il rispetto per le materie prime e a valorizzare le risorse locali attraverso piatti genuini, innovativi e rivisitazioni dei grandi classici del territorio.

Propone un menù in continua evoluzione, un viaggio tra sapori e contrasti che stimola gusto, olfatto e vista, permettendo di (ri)scoprire la buona cucina, senza mai dimenticare le radici da cui proviene il cibo di qualità.

La sua cucina è un’unione di tradizione e creatività, guidata dai ricordi, che accompagna il cliente in un’esperienza gastronomica in costante evoluzione.