Daniele Pesce
I Sapori di Marianna Enotrattoria
Daniele Pesce, classe 2001, nasce a Maratea e fin da giovane cresce nell’ambiente dei ristoranti di famiglia. Dopo aver frequentato gli studi presso la scuola alberghiera del suo paese, decide di iscriversi all’Accademia di alta formazione di sala “Intrecci”. Dopo 7 mesi di studi teorici, svolge uno stage formativo presso un rinomato ristorante stellato di Roma.
Dal 2018, insieme alla madre Marianna, Daniele gestisce l’Eno-trattoria “I Sapori di Marianna” a Maratea, definita la perla del Tirreno. In questo locale, la cui filosofia è un mix di innovazione e tradizione, il menù è strettamente legato al concetto di km zero e filiera corta. La stagionalità e la qualità dei prodotti sono le parole d’ordine, mentre il servizio in sala è professionale, garbato e curato ma mai invadente, per far sentire gli ospiti come a casa.
Daniele, appassionato di vino in modo ossessivo, crea una carta vini e distillati con oltre 300 etichette provenienti da tutto il mondo. Inoltre, propone un menù degustazione che permette agli ospiti di abbinare 5 vini regionali e/o nazionali.
“I Sapori di Marianna” è un luogo ricco di tradizioni, passione e persone, dove Daniele pone l’enfasi sul contatto umano, sull’empatia e sulla continua ricerca di prodotti di qualità, considerate le chiavi del successo del locale.