AMBASCIATORE

Andrea Valentinetti nasce a Padova nel 1985.
Scopre la sua passione per la cucina in giovane età. Dopo aver frequentato l’istituto alberghiero di Abano Terme, lascia la sua città natale e si trasferisce sull’isola di Ponza, per l’esperienza lavorativa nel famoso ristorante stellato Acqua Pazza di Gino Pesce.
Nel 2004 torna a Padova e lavora in diversi ristoranti della zona prima di diventare capo partita del ristorante Le Calandre, Alajmo.
Alcuni anni dopo si trasferisce a Milano presso la pasticceria PECK per poi collaborare con il pastry chef Denis Dianin presso la pasticceria DeG di Selvazzano Dentro, Padova.
Dopo anni di esperienza, Andrea realizza finalmente il suo sogno: gestire una cucina propria; prende così il timone del ristorante Radici, realtà che ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. Nel 2024 inizia la sua esperienza nel ristorante del Restort La Posa Degli Agri. Una cucina di giovani chef mossi dalla passione per il cibo buono, dal fascino della contaminazione e dal piacere di proporti un’occasione di convivialità.